CORSO CHITARRA ROCK
La nostra didattica prevede sempre la possibilità di adattare il programma corrispondente ai 3 anni di studio alla disponibilità di studio e di impegno soggettivo dell’allievo, ti basterà frequentare il nostro corso con uno studio a casa di circa 30 min al giorno per ottenere risultati sorprendenti anche solo il primo anno.
CORSO CHITARRA HEAVY METAL LIGHT
La storia della chitarra moderna non può restare indifferente al grande apporto che ha dato l’heavy metal, in termini di sviluppo tecnico, creativo ed espressivo. Dagli anni ’80 ad oggi, nonostante le diverse evoluzioni stilistiche, è uno tra i generi di musica più ascoltati dai giovani.
CORSO CHITARRA ROCK BLUES
Questo corso nasce dall’esigenza che hanno moltissimi chitarristi e allievi di concentrarsi unicamente sul genere Rock Blues (inteso come evoluzione stilistica del Blues tradizionale), focalizzando gli aspetti tecnici, improvvisativi e legati all’accompagnamento che fanno di questo genere di musica uno tra i più importanti in generale.
CORSO CHITARRA RITMICA
Se da sempre il tuo sogno è riuscire ad accompagnare qualcuno che canta (o accompagnarti mentre canti…) e suonare i brani dei tuoi beniamini di musica leggera e pop, allora questo è il corso che fa per te.
CORSO GUITAR KIDS
La Guitar Academy, non poteva dimenticare i più piccoli. Ecco perché nasce il corso di chitarra GUITAR KIDS. Vedere un cantante in televisione che imbraccia una chitarra, ascoltare un brano musicale particolare con una bella chitarra sempre in evidenza o semplicemente avere un papà che da giovane suonava la chitarra, può attirare e entusiasmare un bambino, che anche se ancora piccolo.
CORSO LABS LIGHT
I LABS sono degli appuntamenti bimestrali, esattamente 4 ogni anno, sia per gli allievi dei CORSI PRO che LIGHT e sono diretti da Andrea Quartarone e dai Tutors della Guitar Academy. Queste lezioni hanno l’obbiettivo di trattare le importanti materie “Repertorio” e “Analisi stilistica”, in base al tipo di corso scelto e ai gusti musicali. Già a partire dai primi appuntamenti, non solo ogni allievo riceve il relativo “diario dei LABS”, ma sceglie, insieme al proprio insegnate, tutti i brani che faranno parte del suo personale “Repertorio”.