CORSO CHITARRA ROCK
Se intendi studiare il Rock in tutte le sue sfaccettature (dal Rock tradizionale, all’Hard-Rock, il Punk, il Thrash, il Progressive, Il Power-Metal, il Nu-Metal etc…), questa è la sezione che fa per te. Il programma si basa sullo studio di ben 8 materie di studio, tra cui Armonia, Improvvisazione, Tecnica , Repertorio…, strutturate in maniera da fornire una conoscenza programmatica che ti permetterà di affrontare le difficoltà del corso in maniera graduale.
CORSO CHITARRA FUSION
Sono passati circa 35 anni dall’uscita sul mercato di capolavori discografici, come quelli di Chick Corea e Return to Forever (con Al Di Meola alla chitarra) o i Mahavisnu Orchestra (con John McLaughlin), che segnano nella storia della musica, l’inizio di una nuova era derivata dalla fusione tra il Jazz e il Rock (infatti inizialmente questo stile veniva chiamato Jazz-Rock e non Fusion).
CORSO CHITARRA JAZZ
Se il genere che ascolti di più è il Jazz con tutte le varie diramazioni (Swing, Be-Bop, Latin-Jazz, Hard-Bop, Free-Jazz, Gypsy-Jazz etc…), dovresti scegliere questo corso! E’ giusto che tu faccia due dovute considerazioni:
- Jazz non significa Mike Stern (che è invece un grandissimo chitarrista Fusion dal fraseggio Jazz).
- L’efficacia dei nostri programmi si basa su una componente fondamentale che è l’ascolto: se ti piace ascoltare Jazz, ma dopo 45 minuti di ascolto preferisci ascoltare il tuo CD preferito dei METALLICA……. Non scegliere questo Corso!! Scegli quello di ROCK.
CORSO LABS PRO
I LABS sono degli appuntamenti bimestrali, esattamente 4 ogni anno, sia per gli allievi dei CORSI PRO che LIGHT e sono diretti da Andrea Quartarone e dai Tutors della Guitar Academy. Queste lezioni hanno l’obbiettivo di trattare le importanti materie “Repertorio” e “Analisi stilistica”, in base al tipo di corso scelto e ai gusti musicali. Già a partire dai primi appuntamenti, non solo ogni allievo riceve il relativo “diario dei LABS”, ma sceglie, insieme al proprio insegnate, tutti i brani che faranno parte del suo personale “Repertorio”.